Scopri come costruire un canestro da basket da tavolo per divertirti insieme ai più piccoli!
Come fare un canestro da basket da tavolo
Ecco cosa ti serve:
- Scatola di matite o pennarelli
- Penna cancellabile nera
- Penna cancellabile rossa
- 4 cartoncini (2 colorati)
- Colla vinilica
- Colla stick
- Bastoncino di legno di un ghiacciolo o gelato
1. Inizia disegnando su un cartoncino due righe verticali di lunghezze diverse e distanti tra loro. Unisci le due estremità con un semicerchio (vedi video). Ripeti il procedimento due volte e ritaglia le figure.
2. Su un altro cartoncino ripeti lo stesso procedimento creando una figura più grande (vedi video). Dopo aver disegnato la figura ritagliala.
3. Prendi una scatola di matite o pennarelli (o comunque un cartoncino spesso) e utilizza la colla vinilica per incollare sul lato corto la sagoma più grande che hai realizzato (punto 2).
4. Prendi le figure più piccole (punto 1) e incollale ai lati della scatola (o del cartoncino) come mostrato nel video.
5. Ritaglia da un cartoncino un rettangolo della grandezza della scatola (punto 3) e incollalo con la colla stick sopra la scatola (sarà la base del tuo campo da basket).
6. Per decorare utilizza dei cartoncini colorati e ritaglia un rettangolo e un cerchio per creare il tabellone e la lunetta di tiro.
7. Ritaglia un altro rettangolo più piccolino ed uniscilo formando un anello. Sarà il canestro!
8. Ora la parte più facile: prendi un ghiacciolo e.. finiscilo...tutto mi raccomando. Conserva il bastoncino e incollalo sul lato opposto del campo rispetto al canestro e.. inizia a giocare!
Hippy Witch - chi è Laura?
Amo l'arte in tutte le sue forme ed il mio motto è: "Impara l'arte e .. Usala!". Nel gennaio 2010 ho aperto il mio canale Youtube per condividere con tutti quello che amo di più fare: giocare con la creatività riciclare ma non solo.