Con lo stile tropical avrai tropici direttamente da casa. Se non fai altro che sognare le onde cristalline che accarezzano spiagge bianchissime. I fiori dai toni accesi che compaiono all’improvviso, all’ombra della folta vegetazione. Gli acquazzoni inattesi che annaffiano le palme dalle spesse foglie, l’arredamento in tropical style è quello che fa per te!
I tropici, paradiso lontano e sogno di felicità, che scatena la voglia di partire (e di non tornare più).Ma l’estate è ancora lontana – ahinoi.Allora, portiamo un po’ d’incanto esotico direttamente a casa … con l’arredamento in stile tropical.
Tropical Style: via libera a colori vivaci e contrasti
Palette vivaci e tonalità contrastanti, stampe eccentriche e tessuti patchwork e, naturalmente, piante tropicali, foglie giganti, frutta esotica. Con l’arredamento tropicale, la natura entra in casa, e veste ogni ambiente di variopinta allegria.
In sala da pranzo, stendi una tovaglia in cotone dalla fantasia jungle style, e apparecchia con bicchieri dai colori assortiti, piatti in porcellana con stampe in stile jungle e dettagli in leggeri fibra di bambù, per una mise en place in perfetto tropical style.
In salotto, divertiti a mixare forme e cromie: una poltrona verde come la fitta giungla e cuscini in stile tropicale, complementi in materiali naturali, vasi tropical style e piante rigogliose, per un fantastico angolo in stile tropical.
Tema importante è quello della luce. Bandite le tonalità fredde, le sfumature degli arredi si fanno calde e gli ambienti si illuminano d’ogni gradazione di giallo, d’arancione, d’avorio. Candele e lanterne di ogni forma e formato ammorbidiscono le luci della sera, ricreando, negli spazi domestici, le atmosfere suggestive dei paradisi tropicali.