Iper La grande i, anche quest’anno, ha scelto di sostenere il progetto di solidarietà circolare SpesaSospesa.org, con l’obbiettivo di diffondere il vero spirito natalizio attraverso l'attenzione e la solidarietà.
A fronte dell’acquisto di ogni torta, a soli €12,90, verranno devoluti 2 euro a SpesaSospesa.org e verranno donati 4 pasti equivalenti, ovvero un mix di 500gr di alimenti in base ai LARN - Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana, per dare un sostegno tangibile a coloro che necessitano di aiuto in questo periodo festivo.
SpesaSospesa.org è un progetto di solidarietà circolare nato nel 2020 per sostenere le persone in difficoltà economica e sociale anche temporanea. Creato da Fondazione Lab00 ETS e Regusto, il progetto utilizza la piattaforma digitale di quest’ultimo per gestire le transazioni di beni di prima necessità tra aziende e realtà locali che si occupano della gestione logistica al fine di garantire la massima trasparenza e tracciabilità.
E ora veniamo alla parte più dolce: Cuor di cioccolato è ideata e preparata dai nostri esperti pasticcieri e contiene gli ingredienti selezionati garantiti da Iper. Realizzata con burro Soresina, cioccolato fondente, un mix di farina di mandorle, farina per frolla e granella di nocciole. Ricoperta da una ganache al cioccolato fondente e pasta di nocciola, è decorata con una spolverata di cacao in polvere, stelle di pasta frolla e ribes rosso.
Che altro aggiungere?
È il dolce perfetto da offrire agli ospiti durante pranzi o cene festive, ma anche da portare in omaggio: oltre a rispecchiare in tutto lo spirito altruista e generoso del Natale ed essere bellissima da vedere, è talmente buona che ne correrete a comprare ancora!
A differenza delle altre produzioni Iper La grande i però, Cuor di cioccolato è un’edizione limitata: la troverete solo fino al 6 gennaio 2024, quindi affrettatevi, se volete far bene al Natale.
Iper La grande i unisce le sue forze con quelle di Spesasospesa.org in una più ampia campagna natalizia, che si pone l’obiettivo di raccogliere e distribuire un milione di pasti entro la fine del 2023, grazie al supporto di aziende e cittadini. Il contatore del progetto oggi ha superato 700mila pasti, già recuperati e distribuiti alle persone più fragili su tutto il territorio nazionale.
Potete seguire gli aggiornamenti sulla campagna nazionale visitando il sito https://1milionedipasti.lab00.org, e poi correre in punto vendita per fare salire il contatore!
Con 1.486 torte acquistate dai nostri clienti, sono stati donati un totale di 5.544 pasti alle persone in difficoltà.