Cosa succede ad un bellissimo catalogo passato il suo periodo di validità? Da Iper diventa ancora più bello e utile! Scopri tutte le idee per il riciclo creativo della carta del catalogo. Grazie ai consigli di "Vivi con Letizia" è davvero facile creare, per esempio, un angioletto di Natale anche insieme ai bambini!
Come fare un angioletto di Natale
Ecco cosa ti serve:
un Catalogo Storie di Idee e di Regali Iper
una pallina di Natale
due nastri di raso di diversa larghezza
Procedimento
1 – Per realizzare l’angioletto ti servirà tutto il catalogo Storie di Idee e di Regali Iper: inizia strappando la pagina centrale del catalogo e mettendola da parte, poi chiudi il catalogo e piega in diagonale la prima pagina in modo da far coincidere il bordo del foglio con il dorso del catalogo.
2 – Senza riaprire la pagina, piega ancora in diagonale la stessa pagina una seconda volta, di nuovo fai coincidere il bordo con il dorso del catalogo.
3 – Ora ripiega il triangolo inferiore del foglio verso l’alto in corrispondenza del bordo inferiore del catalogo. Ripeti la stessa procedura per tutte le pagine del catalogo. Infine incolla il triangolo della prima pagina con un po’ di colla da carta.
4 – Prendi il foglio centrale, che avevi staccato all’inizio, aprilo, piegalo a metà, poi piegalo ciascuna metà ancora a metà, quindi ancora due volte a metà per un totale di 16 piegature; quindi riaprilo e piegalo di nuovo a soffietto; infine piegalo a metà verso il basso.
5 – Con la colla a caldo incolla le ali a soffietto appena ottenute dietro al corpo fatto con il resto del catalogo, quindi incolla la pallina in cima al corpo dell’angioletto e attendi che la colla si asciughi.
6 – Nel frattempo forma un fiocco con il nastro di raso più largo e con l’altro fai un nodo intorno alla parte centrale, poi disponi i lati verso il basso. Con un’altra goccia di colla a caldo fissa, infine, il fiocco, al catalogo, subito sotto la pallina natalizia. Il tuo angioletto è pronto!
Visto come è facile realizzare con il riciclo creativo un angioletto di Natale? Provaci anche tu!
VIVI CON LETIZIA - Chi è Letizia?
Sono una persona creativa, solare, ambiziosa e intraprendente. Con i miei tutorial ho un obiettivo preciso: mostrare nel modo più semplice possibile come realizzare progetti di riciclo creativo e fai da te, in modo che siano riprodotti facilmente a casa anche dalle persone meno esperte.