Mestieri in crescita
Benvenuti nello spazio dedicato al progetto Mestieri in Crescita l’iniziativa di Iper La grande i per formare appassionati, anche senza esperienza pregressa, nei principali settori dei freschi tradizionali.
Il programma garantisce un percorso concreto e retribuito a tutti i partecipanti, con l'assunzione diretta in azienda (Tempo Determinato) sin dal primo giorno e la possibilità di un consolidamento della posizione lavorativa al termine del progetto formativo (Tempo Indeterminato).
Cosa offriamo
Formazione interna di qualità
Uno dei punti di forza del progetto è che tutta la formazione viene gestita internamente: sia i docenti che i formatori sono esperti del settore e fanno parte del team di Iper La grande i. La Scuola dei Mestieri, completamente interna alla nostra azienda, si occupa di insegnare tutti gli aspetti teorici e pratici necessari per avviarsi a una carriera di successo nei freschi.
Il percorso formativo è strutturato in modo da alternare prove teoriche e pratiche, permettendo ai partecipanti di apprendere sia in aula che direttamente sul campo, affiancati da tutor esperti. Ogni fase è progettata per dare una visione completa del mestiere, garantendo un'esperienza formativa che copre tutti gli aspetti del settore. Essendo coinvolti tutti i punti vendita di Iper, ogni persona svolgerà la formazione pratica nel punto vendita assegnato.
Opportunità senza esperienza pregressa
Il progetto Mestieri in Crescita è rivolto ad appassionati, anche senza esperienza pregressa. Siamo pronti a formare i partecipanti da zero, offrendo loro tutte le competenze tecniche e pratiche necessarie per eccellere nei settori della macelleria, gastronomia, pescheria, salumeria, panetteria, pasticceria, ristorazione e somministrazione.
Scopri le esperienze di chi fa già parte di questo progetto
Le loro storie sono la dimostrazione concreta del successo e dell'impatto che può avere sulla crescita professionale
Il ruolo dei tutor (know how interno)
Ogni partecipante è affiancato da un tutor esperto, un professionista del settore che segue e supporta i giovani in tutte le fasi del progetto. Il tutor svolge un ruolo fondamentale, offrendo consigli pratici e aiutando lo sviluppo delle competenze e la sicurezza necessarie per affrontare le sfide lavorative.
Il tutor è un dipendente di Iper e lavora nello stesso punto vendita del partecipante