Che ne dite del Bamboo Design, per portare un po’ di oriente a casa vostra? Il vostro cortile (ma anche il vostro terrazzo, perché no) può trasformarsi in un angolo di Asia.
Per essere trasportarti dalla parte opposta del mondo, vi basta una tazza di tè verde e dell’arredamento in bambù. Sì, perché questo materiale dal fascino orientale si presta per dare forma a complementi d’arredo eleganti, dalle linee semplici, minimal e, soprattutto, di tendenza.
Inoltre il bambù è un materiale molto resistente e facile da pulire il che lo rende ideale per gli esterni, anche se ci piace molto anche dentro casa.
Tante idee per l'arredamento in bambù
Il bambù design, infatti, vede l’utilizzo di questo materiale per dare forma a letti, tavoli ma anche lampadari e elementi decorativi.
Torniamo, però, all’aperto dove fanno da padrone divani in bambù e sedie in perfetto bambù design. Sarà anche un materiale “povero” ma le sue tonalità neutre ci permettono di sbizzarrirci e divertirci a personalizzare i nostri salotti da giardino con tessuti colorati, fantasie japandi e ceramiche raku giapponesi per un ambiente in stile Wabi Sabi.
Per completare la vostra oasi, chiedete al vostro floricoltore di fiducia del bambù da vaso e aggiungete anche degli elementi decorativi in questo materiali quali separè, chaise longue e tavolini. Se lo spazio a vostra disposizione ve lo consente, realizzate anche un gazebo in bambù.