Musi Lunghi
Scegli la qualità della carne grigliata più gustosa e pregiata, tagli selezionati serviti con vini locali in un ambiente famigliare e accogliente.
Un nuovo spazio, un concept innovativo, un ulteriore servizio in linea con la filosofia di Iper La grande i riguardo al tema della cultura dei freschi: qualità al miglior prezzo, gusto, salubrità. Ma anche accoglienza nel punto vendita e interazione con il cliente, perché da Musi Lunghi, ristorante e braceria nell'ipermercato di Lonato, trovi solo persone specializzate, formate in Iper.
Nata dalla felice esperienza condotta nell'ipermercato di Lonato, a Brescia, la griglieria fa tesoro di una formula collaudata e apprezzata dal pubblico e si arricchisce di dettagli e nuove idee.
DOVE MANGIARE LA MIGLIOR CARNE GRIGLIATA A LONATO DEL GARDA?
Il piatto forte di Musi Lunghi è la carne grigliata (manzo, pollo, maiale e cavallo) servita sempre con contorno a scelta. Tra le carni selezionate e fornite da Carnitalia, la piattaforma di acquisto del Gruppo Finiper, si distinguono la costata fiorentina, la tagliata, il roast-beef, la chianina e carni pregiate dal mondo; le stesse in vendita nell'ipermercato.
Per il pollo, Iper La grande i seleziona carni italiane al 100% confermando il suo impegno a valorizzare i prodotti nazionali.
Nel menu, un capitolo a sé hanno i panini, hamburger inclusi, che il cliente può "personalizzare" con aggiunta di verdure, condimenti e salse di suo gradimento.
Ma non dimentichiamo chi non mangia carne: in alternativa, una ricca scelta di insalate come piatto unico.
Le bevande provengono da piccole produzioni locali con le birre crude artigianali del marchio Mastino e i vini Sant'Antonio.
Musi Lunghi mira, in accordo con la visione di Iper, all'alta qualità, e propone di raggiungerla attraverso la freschezza delle materie prime selezionate, privilegiando metodi e tempi di lavorazione tradizionali e valorizzazione dei prodotti locali.
Lo spazio: la tradizione di una trattoria, il calore di una festa
Il nuovo concept della griglieria, sviluppato dallo Studio A4A Rivolta Savioni Architetti e applicato a un'area di circa 300 mq che può ospitare 150 persone,
viene giocato su vari livelli per creare un'immagine coerente e riconoscibile.
Il passaggio dalla galleria al ristorante è aperto e nello stesso tempo trasmette la sensazione di entrare in uno spazio diverso. Pur mantenendo la fluidità dello spazio e una coerenza globale, vengono definiti diversi ambiti, ognuno con la sua particolarità: i lunghi tavoli affacciati sull'esterno con le lampade vintage; il dehors con la successione di tavoli in legno e sedie colorate; il grande tavolo circolare sul quale spicca il lampadario che ne ricalca la forma, costellato da fili di lampadine che evocano una festa di paese.
I materiali sono trattati sempre in modo naturale e, come nel caso del legno, reinventati sovrapponendo alla venatura una texture grafica, Predominante è quella a quadretti delle tipiche tovaglie bianche e rosse da osteria che qui sono stampate direttamente su legno, riprodotte nel fronte del bancone in mosaico Bisazza e sui taglieri decorativi in una composizione a parete.
Una grande lavagna, infine, è il supporto principale per la comunicazione sul punto vendita.