Iperdrive - consegna a casa
Scegli un argomento per trovare l'assistenza che ti serve
IperDrive a Casa è il servizio di spesa online con il quale puoi effettuare la spesa comodamente da casa tua o dal tuo ufficio e richiederne la consegna all’indirizzo e all’orario da te prescelti.
Di seguito una breve guida su come effettuare un Ordine IperDrive a Casa:
Vai su www.iperdrive.it e registrati o accedi con le tue credenziali (se non sei ancora registrato e non possiedi una Carta Vantaggi, clicca qui; se hai già una Carta Vantaggi, clicca qui).
Vai nella sezione Ordina online, ricevi a Casa ed inserisci Cap e Comune per verificare che il servizio sia disponibile nella tua zona e clicca su "Invia", scegli la fascia oraria e il giorno della consegna per te più comodi ed inizia e riempire il tuo Carrello.
Puoi aggiungere alcuni prodotti tra i Preferiti, cliccando sulla stellina in corrispondenza di ciascun prodotto.
Aggiungi nel Carrello i prodotti che desideri cliccando su “Aggiungi al carrello” ()
Successivamente, per concludere il tuo Ordine ti basterà cliccare su “Visualizza il carrello”
A questo punto – Fase 1. Il mio carrello – potrai scegliere o meno l'opzione "Voglio sostitutivi".
Potrai decidere se selezionare tale opzione per tutti i prodotti presenti nel tuo Carrello oppure solo per alcuni: in questo caso, ti basterà cliccare sull’opzione desiderata in corrispondenza del prodotto stesso.
Attenzione: se scegli l'opzione “Voglio sostitutivi”, i prodotti i sostitutivi verranno inseriti nella tua spesa e verranno considerati automaticamente come accettati.
Scorrendo verso il basso, potrai concludere la prima fase di completamento dell’Ordine:
ti verrà presentato il riepilogo dei prodotti nel Carrello;
se sei in possesso di un codice promozionale potrai inserirlo nell’apposito box;
se previsto, potrai scegliere il metodo di confezionamento della tua spesa.
Successivamente, dovrai inserire il tuo indirizzo di consegna nell’Area Personale nella sezione “Indirizzi”.
Una volta inserito, potrai tornare sul tuo carrello e cliccare su “Vai in cassa”() per concludere il tuo Ordine.
Fase 2. Pagamento.
In questa fase, ti verrà mostrato l’indirizzo di consegna da te scelto e dovrai selezionare modalità di pagamento: “Pagamento Online” -> Carta di credito
Se hai la Carta Vantaggi Più potrai scegliere se utilizzare il tuo Bonus CassaForte.
Dopo aver selezionato il metodo di pagamento, per confermare il tuo Ordine ti basterà spuntare la casella “Accettazione delle condizioni di vendita” e cliccare su “Concludi il tuo ordine”
Riceverai una email automatica di conferma con il riepilogo dell’Ordine effettuato.
Se riceverai l’email di conferma (Oggetto: Nuovo Ordine IperDrive a Casa) vorrà dire che il tuo Ordine è stato recepito dal nostro sistema. Tale email conterrà il numero dell’Ordine, i dettagli dell’appuntamento e il riepilogo dei prodotti ordinati. La mancata ricezione di tale email potrebbe voler dire che l’Ordine non è stato concluso in maniera corretta. Puoi anche verificare l’esistenza di un Ordine nella sezione “I miei ordini > Ordini recenti” all’interno della tua Area Personale.
Infine, il giorno della consegna, non appena il tuo Ordine sarà stato preparato, riceverai l’email automatica di Chiusura Ordine: tale email conterrà una lista dei prodotti preparati, una di quelli eventualmente non disponibili e, laddove previsto, una lista delle sostituzioni effettuate. Ti invitiamo a consultare questa email prima della consegna della tua spesa.
Questo articolo è stato utile?
Per i clienti di età pari o superiore ai 70 anni, dal lunedì al giovedì i costi di consegna sono di 2,90€
L’età viene calcolata sull’anno di nascita e non sulla data dell’effettivo compimento e farà fede il dato presente nella Carta Vantaggi.
Questo articolo è stato utile?
Se riceverai l’email di conferma (Oggetto: Nuovo Ordine IperDrive a Casa n. …) vorrà dire che il tuo Ordine è stato recepito dal nostro sistema. Tale email conterrà il numero dell’Ordine, i dettagli dell’appuntamento e il riepilogo dei prodotti ordinati. La mancata ricezione di tale email potrebbe voler dire che l’Ordine non è stato concluso in maniera corretta. Puoi anche verificare l’esistenza di un Ordine nella sezione “I miei ordini > Ordini recenti” all’interno della tua Area Personale.
Questo articolo è stato utile?
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna della tua spesa: potrai restituire i prodotti ritirati ed ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti con l’esclusione di alcune tipologie: potrai trovare l’elenco completo dei prodotti non restituibili nelle condizioni di vendita.
La comunicazione del diritto di recesso dovrà essere inviata a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo di Via Traiano n. 57, 20149 Milano, alla c.a. Ufficio Marketing, o tramite posta elettronica certificata alla mail ipermontebello@legalmail.it con il numero d’ordine e i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, il documento commerciale e l’eventuale fattura.
I prodotti dovranno essere restituiti integri e completi della confezione originale presso l’indirizzo Iper La grande i, Via Brusaporto 41, 24068 Seriate (BG) presso il centro commerciale “Alle Valli”.
La riconsegna dei Prodotti dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Il rimborso dei prodotti resi verrà effettuato entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso.
Per maggiori dettagli, ti invitiamo a consultare le condizioni di vendita.
Questo articolo è stato utile?
Usufruendo del servizio IperDrive a Casa si applicano i prezzi e le promozioni in vigore alla data di consegna dell'Ordine (non si applicano i prezzi vigenti alla data di creazione dell'Ordine).
Nella email di conferma dell'Ordine (Oggetto: Nuovo Ordine XXX) è riportato il prezzo dei prodotti acquistati.
Questo articolo è stato utile?
La modalità di pagamento prevista è Online tramite Carte di credito.
Non è possibile pagare alla consegna.
Scegliendo il metodo di pagamento online, verrà bloccato un importo pre-autorizzato (blocco del plafond o disponibilità della carta) da parte del proprio emittente carta. Prima di concludere l’Ordine potrai visualizzare sia la stima dell’importo che dovrai pagare, sia l’importo pre-autorizzato. Tale importo sarà maggiore rispetto a quello stimato in quanto tiene conto di:
Eventuali variazioni per i prodotti a peso variabile: i prodotti a peso variabile (come frutta, verdura, carne, pesce, gastronomia, salumi e formaggi) sono presentati sul Sito con un peso medio indicativo. Il loro peso effettivo si esplicita solamente al momento della preparazione dell’Ordine. L’importo pre-autorizzato è maggiorato di un importo pari al 30% di quello ordinato per i prodotti a peso variabile. Una volta preparata la spesa viene definito l'importo esatto di tali prodotti (in base al peso effettivamente prelevato) ed è questo che sarà addebitato.
Metodo di confezionamento della spesa: l'acquisto del sacchetto è obbligatorio, noi imbusteremo la tua spesa cercando di limitarne l'uso. Il valore di una quantità variabile del tipo di confezionamento prescelto sarà compreso nell’importo pre-autorizzato; successivamente verrà addebitato esclusivamente l’importo delle confezioni effettivamente utilizzate.
Eventuali Codici Sconto o eventuale utilizzo di Bonus Cassaforte: nel caso si usufruisse di una di queste forme di pagamento, il pre-autorizzato sarà comprensivo di questi importi.
Al momento della consegna, verrà addebitato l'importo effettivo presente sullo scontrino e, successivamente - le tempistiche dipendono dall’emittente carta -, verrà sbloccato l'importo pre-autorizzato.
Questo articolo è stato utile?
I prodotti che hai ordinato vengono correttamente mantenuti nel proprio ambiente di conservazione, a seconda della tipologia.
Per esempio, viene rispettata la catena del freddo e i prodotti freschi e surgelati vengono conservati alle temperature previste dalle norme a tutela della loro freschezza.
Questo articolo è stato utile?
Ti invitiamo a comunicarci tempestivamente qui o scrivendo un’email a servizioclienti.iperdrive@iper.it per qualsiasi problematica legata alla consegna della tua spesa.
Se la spesa non viene ritirata, Iper addebiterà sulla tua carta di credito il prezzo dei prodotti freschissimi a peso variabile e il costo della consegna, notificandolo attraverso una email.
Iper si riserva inoltre la facoltà di non permetterti più di usufruire del servizio IperDrive a Casa nel rispetto dell’impegno di chi ha preparato la spesa e dei prodotti alimentari che andrebbero sprecati.
Questo articolo è stato utile?
L’effettiva disponibilità dei prodotti ordinati emerge solamente al momento della preparazione dell’Ordine, e può variare nel corso della giornata o in base al giorno della settimana.
Per questo motivo, alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili al momento della consegna. Se hai scelto “Voglio sostitutivi”, sostituiremo i prodotti non disponibili con prodotti simili (nel formato e nel prezzo) che verranno inseriti automaticamente nella spesa e saranno segnalati nell’email di Chiusura Ordine.
Questo articolo è stato utile?
La consegna viene garantita in tutte le abitazioni raggiungibili dai mezzi di Iper, fino al 5° piano senza ascensore. Restano escluse le abitazioni che si trovano in aree esclusivamente pedonali o in zone sterrate.
Questo articolo è stato utile?
Sarà possibile verificare i prodotti ricevuti successivamente all’avvenuta consegna.
Questo articolo è stato utile?
Il tuo ordine IperDrive a Casa potrà essere annullato o modificato entro 11 ore dall’inizio della fascia di consegna.
È possibile modificare l’Ordine fino a quando sarà presente il tasto “Modifica” nella sezione “I miei ordini > Ordini recenti” all’interno della tua Area Personale.
ATTENZIONE: cambiando il giorno e/o il punto di consegna IperDrive a Casa, i prezzi e le promozioni potrebbero subire delle variazioni.
Se il tasto “Modifica” non è presente, l’Ordine non può essere modificato.
La procedura di modifica è la seguente.
DA MOBILE:
Accedere al servizio IperDrive a Casa, cliccare sull'icona MENU e accedere alla sezione I MIEI ORDINI > Ordini recenti.
Cliccare su MODIFICA in corrispondenza dell’Ordine.
Aggiungere o togliere prodotti, oppure modificare la fascia oraria di ritiro in base alla disponibilità.
Cliccare nuovamente su VAI IN CASSA per confermare le modifiche.
DA DESKTOP:
Accedere al servizio IperDrive a Casa, cliccare sull'Area Personale in alto a destra (in corrispondenza della frase "Ciao Nome Cognome"), e poi accedere alla sezione I MIEI ORDINI > Ordini recenti.
Cliccare su MODIFICA in corrispondenza dell’Ordine.
Aggiungere o togliere prodotti, oppure modificare la fascia oraria di ritiro in base alla disponibilità.
Cliccare nuovamente su VAI IN CASSA per confermare le modifiche.
Potrai annullare il tuo Ordine fino a quando è attivo il tasto “Annulla”. Questo intervallo può variare a seconda del punto di Ritiro IperDrive prescelto e in base alla schedulazione della preparazione delle spese.
Se il tasto “Annulla” non è presente, l’Ordine non può essere annullato perché è già stato preso in carico o è già stato preparato.
La procedura di annullo è la seguente.
DA MOBILE:
Accedere al servizio IperDrive a Casa, cliccare sull'icona MENU e accedere alla sezione I MIEI ORDINI > Ordini recenti.
Cliccare su CANCELLA.
DA DESKTOP:
Accedere al servizio IperDrive a Casa, cliccare sull'Area Personale in alto a destra (in corrispondenza della frase "Ciao Nome Cognome"), e poi accedere alla sezione I MIEI ORDINI > Ordini recenti.
Cliccare su CANCELLA.
Questo articolo è stato utile?
Non è possibile pagare un ordine IperDrive a Casa tramite Ticket o Gift Card e Card Iper.
Questo articolo è stato utile?
Sì, puoi utilizzare il Bonus Cassaforte sulla tua spesa IperDrive a Casa. Ti basterà inserire l’importo che vuoi utilizzare (valori multipli di 1) nell’apposita casella presente nella fase “2. Pagamento” di conclusione dell’Ordine e cliccare su “Aggiungi”.
Questo articolo è stato utile?
Sì, puoi richiedere la fattura nella pagina “Conferma Ordine” spuntando la voce “Sì, voglio la fattura” e seguendo le istruzioni.
L’emissione della fattura non è obbligatoria.
La fattura non potrà essere in nessun caso emessa nei giorni successivi alla consegna della spesa. Richiedendo la fattura non sarà possibile utilizzare buoni sconto o bonus cassaforte.
Questo articolo è stato utile?
Il servizio Iperdrive a Casa ha un costo di 6,90€. Per effettuare un ordine è necessario raggiungere l’importo minimo di 40 €.
Questo articolo è stato utile?
Per verificare se il tuo indirizzo di consegna desiderato è coperto dal servizio, inserisci il CAP e la località nella Homepage di Iperdrive a Casa.
Questo articolo è stato utile?
Per scoprire i servizi di consegna per i tuoi prodotti Iper puoi consultare la nostra pagina
Iper servizi dedicata, troverai tutte le informazioni relative ai nostri partner Everli, Glovo, Deliveroo.
Questo articolo è stato utile?
Sì, possono esserci limitazioni sul numero di pezzi acquistabili per alcune tipologie di prodotti che saranno evidenziate sul singolo prodotto o attraverso un messaggio al raggiungimento del limite massimo ordinabile.
Questo articolo è stato utile?
No, al momento non è possibile.
Per conoscere tutte le forme di pagamento accettate puoi consultare il seguente articolo: https://www.iper.it/faq-drive-question.php?id=139
Questo articolo è stato utile?